Chi Sono

Lara

Mamma – Tata – Tata Planner- Blogger

“Mamma e Tata” nasce proprio da quello che sono e dal desiderio di mettere a confronto i due punti di vista, io stessa li ho vissuti entrambi!
Crescendo mia figlia da sola (sono ragazza madre) ho avuto bisogno dell’aiuto di Tate nei suoi primi anni di vita quindi conosco le difficoltà da mamma. Trovare la persona giusta, fidarsi di lei, accoglierla in casa e la cosa più difficile di tutte, affidarle mia figlia.
Ma conosco altrettanto bene se non addirittura meglio il punto di vista da Tata, è il mio lavoro da quindici anni a questa parte!
Conoscere nuove famiglie, entrare a fare parte delle loro vite, adattarsi alle loro abitudini e alle loro regole per la crescita dei figli e soprattutto i bambini…..
E’ un lavoro tutt’altro che banale e scontato che richiede amore, pazienza, e un grande spirito di adattamento!
Questo sito è dedicato e aperto a tutti coloro che fanno parte del mondo “Mamma e Tata” per condividere le nostre esperienze, sostenerci e aiutarci a vicenda.
Un sito per vivere al meglio la delicata e talvolta complicata relazione che c’è tra famiglia, Tata e ovviamente loro, protagonisti indiscussi, i bambini!

Collaboratori

 – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Silvia

Mamma – Guida turistica –  Insegnante –  Tata Planner

Referente internazionale  (italiano, inglese e spagnolo)

Sono mamma di una splendida bambina (e una seconda in arrivo). Mi sono trovata a dovere cercare una tata per mia figlia già dai quattro mesi e mezzo di vita. Ho avuto la fortuna di trovare delle magnifiche tate, prima fra tutte, Lara, e ritengo che davvero sia stata una grande fortuna. Mi sono resa conto che dovere affidare la mia piccola era molto più complicato di quanto avessi immaginato (soprattutto dal punto di vista psicologico della mamma) e che trovare la persona giusta, che ti fa sentire serena, è veramente un’impresa.

La mia esperienza lavorativa si sviluppa negli ambiti del turismo, la cultura e l’insegnamento. Viaggiare in famiglia è molto bello, ma anche faticoso. Spesso i genitori hanno bisogno di un supporto in modo da creare una bella esperienza sia per i grandi che per i piccoli. Sia che vogliano seguire una visita guidata, fare una gita in posti poco accessibili a bambini piccoli, godersi una serata romantica oppure che viaggino per assistere ad un matrimonio o ad un altro tipo di evento, la tata occasionale può essere una vera necessità e ovviamente molto difficoltosa da trovare. Soprattutto perchè in questi servizi occasionali ci sono tanti dettagli che non vanno trascurati e ci vuole una persona competente ed esperta che sappia tenerne conto per organizzare il servizio al meglio.

Unendo le nostre esperienze e conoscenze possiamo trovare la Tata che fa al caso vostro, qualunque sia la vostra richiesta, non esitate a contattarci!